Dispepsia e colon irritabile

Gentile dottore,soffro di una forte dispepsia e colon irritabile.Il mio gastroenterologo mi ha prescritto levopraid da 25 prima dei pasti e Debrum 2 compresse al giorno mattina e sera.Ho letto però nel foglietto illustrativo che l'effetto sulla motilità del levopraid può essere antagonizzato da farmaci anticolinergici come lo è il debrum.Secondo lei posso prenderli lo stesso?ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
preferirei che ne prendesse uno anzichè due.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.quale mi consiglierebbe?Il levopraid me l'hanno dato al posto del Peridon perchè mi hanno detto che è meglio per la dispepsia funzionale.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio.quale mi consiglierebbe?Il levopraid me l'hanno dato al posto del Peridon perchè mi hanno detto che è meglio per la dispepsia funzionale.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come da linee guida non è possibile consigliare terapia specifica e selettiva.

Le dico che i due farmaci sono dei procinetici,

la levosulpiride ha anche effetti neurolettici,
la trimebutina, antispastici.

La scelta dev'essere fatta dal suo curante di fiducia,
ovviamente le riconfermo di non prenderli entrambi.