Infiammazione intestino e bocca

Gentili Dottori,
da 20 giorni circa ho dolorini non continui all'intestino in basso a sinistra e nell'evacuazione le mie feci sono acide e calde; e da 15 giorni circa si è formata una leggera patina bianca sulla lingua. Ho provato a prendere per una
settimana probiotici, ma non hanno avuto effetto; così ho preso 3 giorni fa il rifacol ed oggi ho finito la scatola da 12 compresse, ma senza esito. Inoltre da 2 giorni mi si è infiammata e arrossata la parte interna anteriore della bocca, sotto le gengive dei denti anteriori.
Vi ringrazio per un eventuale risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la terapia è autoindotta o prescritta dal curante?
Credo che la sua dispepsia meriti una visita diretta, del curante inizialmente o dello specialista gastroenterologo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
la terapia mi è stata consigliata dal farmacista, ma in genere il mio medico di base ci ha sempre consigliato rifacol nei casi di dissenteria o problemi con le feci.
Vorrei chiederle se questa irritazione all'intestino possa essere correlata con la patina bianca sulla lingua e con l'infiammazione della parte inferiore anteriore della bocca? Posso stare tranquillo o potrebbe essere qualche malattia preoccupante? Mi consiglia analisi del sangue?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certamente la lingua può essere spia del disagio intestinale.
Non penso a nulla di preoccupante.

Le consiglio di
non farsi dare alcuna terapia dal farmacista che non essendo medico non può farlo,
si rivolga invece da chi ha le giuste competenze: il gastroenterologo.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio delle risposte.
Andrò dal gastroenterologo.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

I miei migliori auguri