Esito coloscopia

Buongiorno ,ho eseguito nella mattinata odierna la colonscopia a seguito di infiammazione di una emorroide che si è ingrossata e mi creava dolore e fastidio soprattutto nella parte interna ,sono molto sportivo e vado in bicicletta ,da corsa e mountain bike , per circa 5000 km l'anno ,il 2 settembre è l'utlima volta che ci sono andato accusando notevole dolore all'ano in fase di spinta pedalando in salita ,ho smesso di pedalare ma il dolore non passava ed avvertivo uno spasmo molto forte a livello dello sfintere che ho tuttore e un senso di bruciore interno che non passava con nessun medicinale (il mio medico mi ha prescritto in sequenza asacol , clipper,venatropen,ed oki in bustine ).l'esito della colonscopia:
SI RISALE FINO AL CIECO,DOLICOCOLON CON FLOGOSI IPEREMICA DIFFUSA.BIOPSIE SERIATE.ALL'AMPOLLA PROCTITE CON ECTASIE VENOSE ED EMORROIDE DI 1 GRADO.
Potete gentilmente darmi indicazioni su cosa mi è stato riscontrato , in quanto il medico che mi ha eseguito la colon mi ha spiegato qualcosa , ma sinceramente dopo la sedazione che mi hanno fatto , non ricordo più nulla di quello che mi ha detto ricordo solo la frase aspettiamo l'esito istologico.
Sono preoccupato, vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Oltre alle emorroidi è descritta un' infiammazione all' intestino la cui natura sara' precisata dall' esito delle biopsie.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott.Favara ,la ringrazio prima di tutto della veloce risposta , la mia paura è una sola , può esserci la presenza di tumori nell'esito delle biopsie o è solo per la classificazione dell'infiammazione ? Mi scusi se sono stato diretto ma sono preoccupato.
La ringrazio di cuore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione endoscopica orienta verso un' infiammazione, non vedo motivo di temere tumori.Prego
[#4]
dopo
Utente
È stato gentilissimo , la ringrazio della tempestività ,spero di risolvere nel più breve tempo possibile .
Le auguro buona giornata e ringrazio del servizio offerto su questo sito.