Una piccola infiammazione dovuta al periodo che mi fa sternutire ogni tanto

Buongiorno sono una ragazza di 32 e in sovrappeso. Due anni fa mi è stata diagnosticata un'ernia jatale con tanto di ulcera. Questo dopo aver avuto attacchi di panico nel sonno perchè era come se non sentivo più il cuore e non riuscivo più a respirare. Ho preso e tutt'ora continuo a prendere la mattina il pantoprazolo il generico. Il mese scorso ho provato a prendere proprio il pantopan ma mi ha dato reazione come se non riuscissi a camminare dritta e senso di svenimento. Cosi il mio medico di base ha detto provare a smettere e poi riprendere il solito. Sono stata meglio ma adesso con l'inizio dell'autunno sento dei dolori forti al petto in mezzo (che mi sembrani come quelli che ho avuto post polmonite) ma poi sento come un vuoto allo stomaco e dolori anche li. Da ieri con il ciclo ho come dei dolori alla testa che durano però pochissimi istanti e sembra come se il sangue non circoli alla testa e senso di svenimento. Inoltre a volte ho difficoltà respiratorie. Probabilmente ho anche una piccola infiammazione dovuta al periodo che mi fa sternutire ogni tanto e avere il naso chiuso. Ma il naso chiuso a volte lo risento anche dopo aver mangiato. E neppure non msngio cibi che possano dare fastidio allo stomaco....Ho provato a consultare per tel il mio medico di base che ha detto però che devo andare di persona e vedere che visite ulteriori fare. Perchè mi viene quasi da pensare che siano problemi di cuore, qualche arteria che non circola bene il sangue o l'ossigeno. Devo comunicare che ho passato anche un periodo di forte stress qualche mese fa curato con gocce di en1....Ho pensato di rifare la gastroscopia anche che non sia peggiorato qualcosa a livello stomaco....cosa mi consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È probabile che si tratti di unamalattia da reflusso esofageo. È indispensabile un drastico calo ponderale per avere dei seri miglioramenti e correggere le abitudini alimentari,intraprendere una attività fisica regolare , abolire eventualmente il fumo di cibi che possono influenzare il reflusso. Dovra sentire il gastroenterologo per decidere se ripetere la gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Roberto, intanto la ringrazio per la risposta. Ovviamente dovrò perdere peso anche se è molto che ci provo e non è facile, però non capisco questa estate ero uguale e problemi non ne avevo. Anzi a volte bevevo o mangiavo anche cibi che potevo farmi star male ma non sono mai stata male come adesso. Non vorrei fosse anche un'infiammazione delle vie respiratorie che magari mi compromette i problemi allo stomaco....Appena riesco vado a parlare col mio medico di base e farmi vedere. Pensavo poteste consigliarmi magari una eco o tac o raggi per verificare il tutto cuore stomaco e polmoni in una sola volta. Arrivederci