Dopo i pasti flatulenza cause

Buon giorno,
volevo chiedere un parere, circa la mia situazione.
Ho 28 anni - normo peso 53 kg per 1.62 di altezza, ho un lavoro sedentario però faccio palestra 2 volte alla settimana.
Riscontro spesso che quando mangio il pane con del semplice prosciutto cotto, subito dopo ho un senso di morsa tra il seno, e flatulenza.
In questo periodo siccome ho spesso questi problemi accompagnati da stipsi frequente, il medico mi ha ordinato le analisi ige ed il breath test.
possono bastare?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il lavoro sedentario incentiva la stipsi.
Le analaisi per le intolleranze alimentari sono una parte delle indagini.

Sarebbe opportuno un inquadramento gastroenterologico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it