Alle volte se premo nella parte sinistra dell'intestino ho qualche dolore

Buonasera dottore,
Prima di tutto le dico che non bevo latte perchè altrimenti la sera attacchi di diarrea e qualche volta anche con i gelati. Le spiego qual'è il mio problema.
Verso la prima decade di agosto ho avuto un attacco di diarrea. Da quel giorno in poi ho avuto problemi di stitichezza, (andavo al bagno quasi ogni giorno però molto dura e poca). A metà Settembre dopo aver mangiato a pranzo una grossa coppa di gelato ho avuto un altro attacco di diarrea con forti dolori. Da quel giorno mi sento sempre gonfio, qualche dolorino nella pancia, meteorismo e sempre difficoltà ad andare al bagno. Alle volte se premo nella parte sinistra dell'intestino ho qualche dolore. In questi giorni sono andato al bagno non proprio diarrea ma quasi.
Il dottore mi ha detto che sicuramente si tratta di colite dovuta allo stress ..in effetti ultimamente ho avuto problemi sul lavoro e sono molto ansioso e stressato. Vorrei gentilmente una sua opinione se concorda con la diagnosi fatta dal mio dottore. Grazie e buonasera
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente è probabile che abbia una intolleranza al lattosio. Per accertarla le consiglio di sottoporsi ad un semplice test (Breath test al lattosio) che si effettua sul respiro dopo aver ingerito una soluzione di zucchero. Le consiglio tuttavia di sottoporsi ad una colonscopia in quanto ormai è universalmente raccomandato , a scopo preventivo sulla malattie del colon, di sottoporsi dopo i 50 anni, a tale esame almeno una volta nella vita.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti