Feci poco formate e flatulenza elevata

Salve,ho questo problema da un po' di tempo,circa un mese...premetto,seguo una dieta per aumentare la massa muscolare,quindi mangio molto e anche fuori pasto...di solito vado al bagno un paio di volte al giorno senza problemi,ma ultimamente,ci vado anche 4 o 5 volte,solo che le feci sono poco formate,talvolta galleggiano e soprattutto sono pochissime rispetto a quello che mangio e rispetto a quante ne facevo prima...inoltre ho lo stimolo a emettere molte flatulenze...non ho alcun dolore di tipo addominale ne altri,solo un po' di bruciore all ano al momento della defecazione,un sapore metallico in bocca al risveglio e la sensazione di un po' di gonfiore della pancia...potrebbero essere le troppe fibre ? Grazie in anticipo...ps sono stato operato di appendicite circa 5 mesi fa...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che il problema lamentato risieda nella dieta proteica,
che nelle fasi iniziali può indurre stipsi e successivamente la diarrea.

Distinti Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it