Influenza intestinale

Buon giorno,il giorno 8 Gennaio sono stato colpito da febbre 38'5-39,5 e diarrea pertanto il medico mi ha prescritto tachipirina,dissenten ,fermenti e bactrin forte per5gg
a tuttora la febbre è scomparsa ma quello che mi preoccupa è la presenza di diarrea con parecchie scariche di colore verde scuro e nausea,oltre a me è stata colpita anche mia figlia anche se con febbre moderata, alla quale il suo pediatra le ha prescritto solo i probiotici e ha vietato altri farmaci specie gli antibiotici.Ora vorrei sapere se i disturbi che sto avendo possono essere dovuti al bactrim,premetto inoltre che avevo terminato da 10 giorni un ciclo con esomeprazolo 40 a causa del reflusso gastroesofageo accertato da gastroscopia.Vi ringrazio vivamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, i suoi disturbi sono legati all'episodio enteritico febbrile che le è occorso.
Il colore verdastro del liquido fecale non deve spaventarla, essendo legato alla componente biliare.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it