Colonscopia

Gent.dott
Volevo sapere ogni quanto tempo bisogna ripetere la gastroscopia.io l'ho fatta ottobre 2011. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per quale motivo vuole ripeterla? Se non ha sintomi,patologie rilevate alla precedente e non ha familiarita' o fattori di rischio, per la prevenzione ogni 10 anni.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, dipende da quello che è stato descritto, soprattutto a livello istologico, diciamo che se era tutto nella norma a 5 anni.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#3]
dopo
Utente
Gent.dott. Grazie per la tempestiva risposta.
E un periodo che avevo mal di pancia e defecavo solo la mattina per quattro o cinque volte Con feci molle
diciamo che ora i mal di pancia si sono attenuati e anche la defecazione
ho fatto analisi del sangue,e tutto nella norma.
Non ho fsmiliareta,ma dato che sono molto ansioso,prendo xanax e seropram
Pensavo che facendo una colon scopia,mi toglieva qualche dubbio,visto che ho sempre paura di malattie
Grazie.
[#4]
dopo
Utente
Gent. Dott.
Ho mal di pancia, e mi passa subito dopo aver defecato. Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Grazie se mi rispondete anche a queste domande.
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, faccia la colonscopia per togliersi i dubbi.