Difficoltà digestiva - acidità - gola che sembra essere di carta vetrata

Buona sera,
volevo fare un quesito, da qualche giorno soffro di cattiva digestione e mi aiuto con il digestivo guiliani prima dei pasti specialmente la sera mentre durante il giorno cerco di sopportare il seguente fastidi tipo:
- acidità di stomaco
- gola che sembra essere di carta vetrata
- mal di testa
- difficoltà a digerire
- erruttazione
- flatulenza
- nausea a volte senza rigurgito

durano poco durante il giorno e poi con una gomma da masticare un po mi passa, ho riscontrato maggiore difficoltà quando bevo il caffè (massimo 2 al giorno di cui 1 decafeinato) o fumo la sigaretta (aimè massimo 5 al giorno)
Non so se collegare questo evento al fatto che ho preso il brufen per 1 settimana (con la protezione per lo stomaco) per curare un'infiammazione del trapezio (causa della mia cervicale che dura da due mesi)?!

Non so se mi devo preoccupare visto che ho 28 anni e non ho casi particolari precedenti se un'entirite virale curata e passata il 19 marzo.

Mangio non pensante la sera e non riesco a capire quale problema posso avere.
Rimango in attesa di un cortese riscontro.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È certamente possibile che l'antiinfiammatorio usato possa avere causato una lieve gastroduodenite.sarà pertanto opportuna una corretta terapia. Ne parli col curante.

Dr. Roberto Rossi