Insufficenza epatica

salve cerchero' di essere breve, in seguito ad una dorsalgia ho sostenuto una breve terapia con anti infiammatori, in una settimana ho preso in sequenza: moment, brufen 600 e infine 5 bustine di nimisulide.....il dolore è passato ma sono comparsi altri sintomi ma a distanza di qualche giorno dall'ultima bustina di nimisulide. i sintomi in questione sono nausea, diarrea, giramenti di testa, difficoltà digestiva, inappetenza e lingua bianca con sensazione di cattivo sapore continuo in bocca. ho letto che il nimisulide puo' provocare gravi problemi al fegato cosi' mi sono preoccupato e volevo capire se potessero essere dei sintomi legati ad insufficenza epatica e se il nimisulide potesse danneggiare il fegato e dare segni dopo 3 - 4 giorni.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no ! Il farmaco non può danneggiare il fegato in pochi giorni e dopo l'assunzione di piccole dose. Si tranquillizzi e parli con il suo medico dei suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)