Lingua bianca

Salve a tutti,
da vari mesi ho spessissimo la lingua bianca ed una forte alitosi. Non so se i fenomeni siano perfettamente collegabili tra loro, ma credo di si. La patina linguale alcune volte sembra avere l'odore delle feci, altre volte sembra avvicinarsi di più al muco.Eppure, vado in bagno regolarmente, non tutti i giorni, ma comunque senza sforzi. Soffro di rinite allergica ed in primavera, oltre al normale antistaminico, mi curo anche con l'aerosol, che dovrebbe purificarmi per bene le vie nasali. La pulizia e la cura verso i denti non mancano. Ho provato a curare di più l'alimentazione. Inoltre, bevo almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno per digerire meglio.Tutto vano però, il problema persiste.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ha effettuato un tampone linguale?

Legga
http://www.enterologia.it/alitosi.html

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it