Dieta dopo intervento al colon discendente per adenoma tubulo villoso

dottore,
scusi se la disturbo, ma volevo sapere che dieta post operatoria e' utile a mio marito operato al colon per adenoma tubulo villoso, senza metastasi, ha tolto 35 cm di colon discendente.E' USCITO DA 2 SETT.NE DA OSPEDALE.MA DOPO 1 SETT. DI DIETA LEGGERA, AVENDO POCO APPETITO GLI HO DATO le verze con carne di maiale ed ha avuto diarrea diverse scariche, poi gli ho dato il riso le carote le patate ed ora non si scarica da 2 gg. che devo fare? GLI posso dare un po' di ' OLIO DI VASELINA O PORTOLAC O IL PAXABEL O I fermenti lattici? Intanto RIPRENDO A DARGLI PATINA E PURE' E CAROTE, CIOE' DIETA LEGGERA, come prescritto nella lettera di dimissioni che prescriveva dieta leggera e iperproteica?MA LA FRUTTA E LA VERDURA si possono dare moderatamente?Mi indichi la dieta per favore, mi aiuti dottore, grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In linea di massima, superato l' immediato periodo postoperatorio, non esistono particolari limitazioni dietetiche.Auguri!

Dottor Andrea Favara