Dolori e coliche dopo assunzione di fans

GENTILI DOTTORI RICHIEDO UN CONSULTO IN MERITO A DISTURBI CHE ULTIMAMENTE RISCONTRO QUANDO ASSUMO FARMACI PER IL MAL DI TESTA .. DOPO CIRCA 6/7 ORE DALL' ASSUNZIONE DI QUALSIASI FANS ACCUSO DEI DOLORI FORTISSIMI AI RENI CON ERUTTAZIONI SIMIL UOVO MARCIO , DISSENTERIA MOLTO SCURA (NON MELENA) FEBBRE E DOLORI ARTICOLARI ALLE GAMBE , IL TUTTO DURA DUE GIORNI CIRCA POI SVANISCE ...INOLTRE DA CIRCA DUE MESI AVVERTO DOLORE ALLA FOSSA ILLIACA SINISTRA IL MEDICO MI HA PRESCRITTO ECO ADDOME MA NON HA RISCONTRATO NULLA MI HA CONSIGLIATO DI FARE COLONSCOPIA . NON ESISTE UN ALTRO ESAME MENO FASTIDIOSO PER CAPIRE ENTITA' DEI DOLORI E RISALIRE ALLE CAUSE ? GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un esame alternativo (ma non sostitutivo) alla colonscopia è la colonscopia TAC. Altra indagine alternativa è la colonscopia robotica.

Al posto dei FANS prenda del paracetamolo che non ha effetti gastrolesivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
LA RINGRAZIO PER LA CELERITA' DELLA RISPOSTA PER QUANTO RIGUARDA LA TACHIPIRINA AD OGGI E' L' UNICA MOLECOLA CHE ASSUMO E CHE NON MI CREA DISTURBI MA , PURTROPPO NON L' ENISCE IL DOLORE PIU' DI TANTO RISPETTO AI CLASSICI ANTIDOLORIFICI .
PER LA COLONSCOPIA VIRTUALE NE AVEVO SENTITO PARLARE MA NON AVEVO PRESO IN CONSIDERAZIONE PER IL COSTO ELEVATO AVEVO SENTITO 500 EURO SE INVECE PUO' DARMI INDIRIZZI A MILANO DOVE VIENE ESEGUITA A UN COSTO INFERIORE LA RINGRAZIO .
INOLTRE LE CHIEDO A COSA PUO' ESSERE DOVUTO QUESTO FASTIDIO CREATO DALL' ASSUNZIONE DEI FANS
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
LA RINGRAZIO PER LA CELERITA' DELLA RISPOSTA PER QUANTO RIGUARDA LA TACHIPIRINA AD OGGI E' L' UNICA MOLECOLA CHE ASSUMO E CHE NON MI CREA DISTURBI MA , PURTROPPO NON L' ENISCE IL DOLORE PIU' DI TANTO RISPETTO AI CLASSICI ANTIDOLORIFICI .
PER LA COLONSCOPIA VIRTUALE NE AVEVO SENTITO PARLARE MA NON AVEVO PRESO IN CONSIDERAZIONE PER IL COSTO ELEVATO AVEVO SENTITO 500 EURO SE INVECE PUO' DARMI INDIRIZZI A MILANO DOVE VIENE ESEGUITA A UN COSTO INFERIORE LA RINGRAZIO .
INOLTRE LE CHIEDO A COSA PUO' ESSERE DOVUTO QUESTO FASTIDIO CREATO DALL' ASSUNZIONE DEI FANS ( MI PERDONI HO SBAGLIATO IL DOLORE è FOSSA ILLIACA DESTRA )
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia virtuale è garantita dal SSN per cui può rivolgersi alle strutture Ospedaliere. Per i FANS sono ben noti gli effetti collaterali per cui bisogna ridurne l'assunzione o trovare una differente terapia, eventualmente consultando un Centro cefalee.