È gastrolesivo lo spasmex supposte?

Buongiorno,

ho una gastrite duodenite diffusa da inizio agosto che stavo curando con la ranitidina 300 mg.
Soffro di gastrite da anni ho fatto una gastroscopia che ha confermato una gastrite cronica.
Visto che martedi il mal di stomaco è aumentato il mio medico mi ha cambiato la ranitidina da 300 mg con l'antra da 20 mg.
Ieri dopo che ero a digiuno da un pò ho avvertito un senso di fame molto acuto con dolore di stomaco come se fosse pieno di succhi gastrici, quindi ho mangiato e dopo ho mezz'ora ho avvertito un dolore a sinistra all'altezza delle ultime costole.
visto che il dolore persisteva e visto che ho dei polipi alla colecisti sono andato al PS dove mi hanno riscontrato una colica biliare e mi hanno prescritto lo spasmex.
Gli esami del sangue hanno detto che erano nella norma.
La mia domanda è:
lo spasmex è gastrolesivo?
faccio questa domanda perchè a me tutti i fans mi fanno aumentare la gastrite, una volta ho preso l'oki e ho avuto un dolore di stomaco che è durato 24 ore.
Il medico che me l'ha prescritto ha detto che lo spamex non è un fans ma poi ha detto che tutti i farmaci sono gastrolesivi anche la tachipirina (ma io nn ho mai avuto problemi con la tachipirina), sul foglietto illustrativo non parla di controindicazioni gastriche o altro...
Volevo chiederlo a voi che siete esperti.
La cosa che mi è sembrata strana è che a quanto mi sembra di aver capito lo spasmex è un farmaco dello stesso gruppo del toradol il quale invece è gastrolesivo.
Tra l'altro leggendo il foglietto illustrativo dello spasmex e del buscopan mi sembra che ne abbia molti di meno lo spamex, perciò questa cosa mi sembrava strana visto che solitamente tutti i medici prescrivono il buscopan.
Un soggetto con gastrite cronica può prendere lo spasmex o è meglio che prenda il buscopan?
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No gli spasmolitici non sono gastro lesivi.

Dr. Roberto Rossi