Bruciore sotto lo stomaco

Salve dottori,
ho 35 anni e vi sottopongo ancora una volta al vostro affidabile parere.
E' da qualche mese che avverto un bruciore nella parte bassa della pancia (altezza intestino) per tutto il tratto da destra e sinistra.
Alle volte si estende altezza ovaie.. e sinceramente non so cosa pensare.
Sono stata visitata qualche giorno fa da un gastroenterologo e mi ha dato di prendere il pantorc 40 a giorni alterni ed un antispastico.
Devo dirvi che sono molto preoccupata, il bruciore e' fastidioso ed e' anche accompagnato da brividi e a volte piccolissime sensazioni di capogiri oltre a calore diffuso anche dietro le spalle e soprattutto al centro delle spalle.
Sono alla seconda meta' del ciclo e non vorrei che i fastidi si sovrapponessero e credetimi non riesco a distinguerli.
Mi accade da 2 mesi di avere delle perdite ematiche a meta' ciclo e aspetto di fare la visista ginecologica.. anche se gia' fatta meno di un anno fa e il tutto era a posto.
non vorrei che questo potesse centrare...
Aspetto con ansia una vostra risposta
grazie
saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è possibile che il ciclo mestruale possa influire sulla motilità intestinale.

Lei comunque parla di cìdolori pelvici,
<<bruciore nella parte bassa della pancia (altezza intestino) per tutto il tratto da destra e sinistra. Alle volte si estende altezza ovaie>>,

Credo pertanto che prima di parlare di colon irritabile bisogna che faccia la visita ginecologica.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
scusi dottore mi sono espressa male..il bruciore e' altezza intestino sopra l'ombelico e anche sopra all'altezza dello stomaco, .
Il fatto che ogni tanto e' piu' lieve ogni tanto spesso lo sento non fortissimo ma e' molto fastidioso. E' lieve ma costante.
Ho appena preso le analisi del sangue e non c'e nulla di rilevante a parte un po' di anemia da carenza di ferro, emoglobina ed ematocrito un po' bassi, anche urinocultura ok.
non so che pensare. mi vengono in testa le cose piu' brutte.
La visita ginecologica la faro' ma non e' passato molto tempo dall'ultima.
Cos'altro posso fare?
Ho anche paura di prendere il pantorc perche' so che non favorisce l'assorbimento di ferro.
la ringrazio se vorra'rispondermi.
saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non mi ha detto se la terapia del suo gastroenterologo le ha procurato beneficio,
anche se non comprendo perchè e per quale ipotesi di trattamento
<<mi ha dato di prendere il pantorc 40 a giorni alterni ed un antispastico.>>

Da quello che racconta non penso a nulla di particolarmente grave, ma ad una situazione di reflusso gastro-esofageo.

Ma il gastroenterologo cosa le ha detto?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signora, mi accorgo solo ora che tiene in piedi due consulti citando le stesse cose:

mi spiega la ragione?

le sembra corretto?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore scusi lei davvero!
mi sono ricordata dopo di aver aperto questo, di avere un consulto gia' aperto qualche tempo fa..
l'ho riletto pocanzi e mi sono accorta che era rimasto un discorso sospeso, ecco percheì ho scritto all'altro..
nessuna cattiva fede mi creda..
saluti
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti.