Era da 7-8 messi che avevo problemi allo stomaco

Buona sera....Vi spiego il mio problema.... Era da 7-8 messi che avevo problemi allo stomaco, sintomi come: eruttazioni, bruciore di stomaco (solo la mattina appena sveglio), e conati di vomito. Un mese fa sono andato dal mio medico curante, che mi ha prescritto una cura per la gastrite, oggi la cura e finita, i bruciori di stomaco non li ho piu, nemmeno i conati di vomito, ma le eruttazioni anche se sono diminuiti, ci sono sempre, in piu, non sempre, solo quando sto seduto ho un fastidio alla pancia, che quando mi alzo sembra svanire. Domani andrò dal mio medico per dirgli che la cura l'ho finita, e solo che volevo sapere solo perche queste eruttazioni, e questo fastidio alla pancia quando sto seduto, perche non vanno via...Ho paura che nn si tratti di gastrite, ma di qualcosa di piu grave e sono preoccupatissimo.... Grazie per la risposta.

Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non vi è alcun motivo di preoccupazione. I disturbi alla pancia possono dipendere da una irritazione del colon dovuto al gas intestinale. E' molto importante il controllo del peso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buona sera Dr. Rossi. Cosa vuole dire ( è importante il controllo del peso?) Scusi per il disturbo.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Che è importante un calo ponderale perché il sovrappeso aumenta la pressione sull'addome che comprime l'intestino e accentua il fastidio.