Esomeprazolo e reflusso gastrico

salve a tutti,

ho 25 anni e per un'esofagite da reflusso, il gastroenterologo mi aveva prescritto esomeprazolo 40 mg per 8 settimane insieme a gaviscono bustine 3 volte al giorno.

Finita la cura i miei sintomi sono nettamente migliorati e i bruciori all'esofago li sento molto più raramente.

Il gastroenterologo mi ha detto di continuare con gaviscon bustine 3 volte al dì e esomeprazolo 40 mg da prendere al bisogno.

Se non si dovesse risolvere totalmente il fastidio mi farebbe rifare la terapia con esomeprazolo 40 mg per 8 settimane ancora.

Voi che dite? come terapia, seppur protratta nel tempo è giusta?

non fa male assumere questi farmaci per questi periodi così lunghi?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
sarebbe sicuramente peggio non curare il reflusso.
Sono farmaci "gestibili", si fidi del suo specialista.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it