Sensazione di peso

Salve,da qualche tempo a periodi,ho una strana sensazione di peso, non di dolore, sotto la costola sinistra,premetto che sono un pò sovrappeso e come attività sportiva faccio solo delle camminate a passo svelto,questo lo sento la mattina mentre mi lavo mentre negli altri momenti della giornata no, toccando sempre sotto la costola sento come un movimento come uno schiocco. Le ultime analisi del sague fatte a settembre 2011 rilevano tutto nella normalità a parte una leggera alterazione del MCHC cosa che si era rilevata anche nel precedente esame effettuato a dicenbre 2006.Cosa può essere?Grazie anticipatamente per i consigli.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una distensione gassosa del colon (meteorismo). Com'è la sua evacuazione (è norma, stitica ) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Normale tutte le mattine,a volte più liquida a volte più dura.Stavo pensando se non fosse la milza,in questo caso qual'è la sintomatologia?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo proprio il motivo si pensare alla milza a meno che non ci sia una grave patologia che distanza tale organo. Quindi, meglio stare con i piedi per terra e pensare alle cose più semplici e più comuni.

È d'accordo ?

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Si perfettamente, perchè se c'è un ingrandimento della milza sentirei la sensazione di peso anche nella parte alta dell' addome sotto al petto.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ottimo.

Auguroni.