Nausea, dolori addominali

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni e da 6 anni ho scoperto di essere celiaco. Dopo un anno di dieta ferrea ho ripetuto una gastroscopia con biopsia e risultavo di nuovo celiaco come se non facessi la dieta. Dopo un po di tempo sono stato male via via sempre peggio. Ho nausea molto forte dolori addominali e dolori allo stomaco. In questi anni ho fatto circa 4 gastroscopie e una colon e ad ogni esito dell’esame istologico mi dicevano che non seguivo la dieta e quindi risultavo nuovamente celiaco e poi ho sempre una gastrire cronica nonostante stavo molto attento, ho fatto cure con ogni tipo di farmaco (pantopan, pariet, rifacol, pentacol, debridat , debrum, levobren….)ma non sono mai stato bene. Ora il mio gastroenterologo mi ha detto che sicuramente ho una celiachia refrattaria di primo tipo e sto facendo la cura con clipper 5mg e diosmectal ma continuo ad avere disturbi. Non ho bruciori di stomaco frequenti e non riesco a mettere su peso (pesavo 56 prima di scoprire di essere celiaco e continuo a pesare 56.
C’è qualcosa che potrei prendere o che potrei fare per stare bene?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la terapia cortisonica ad alto dosaggio è la strategia terapeutica adottata nella maggior parte dei casi di celiachia refrattaria tipo I e la risposta è soddisfacente nel lungo periodo. Da alcuni anni è sta proposta e utilizzata in alcuni casi la terapia con infliximab (utilizzata con successo nelle malattie infiammatorie croniche intestinali).
La valutazione delle opportunità terapeutiche dovrà essere stabilita dal centro clinico di riferimento.
A completamento diagnostico dovrebbe esser esaminata la possibile coesistenza di intolleranza al lattosio.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Vi volevo ringraziare per lla vostra disponibilità. Grazie mille.
Cordiali saluti.