Un parere,per non preoccuparmi troppo

Buonasera,ho fatto l'altro ieri la gastroscopia e in attesa del giudizio della biopsia,e del mio medico curante volevo se possibile un parere,per non preoccuparmi troppo.

Esofagogastroduodenoscopia
Esofago:L'esplorazione dell'esofago evidenzia il cardias ipotrofico.Assenza di erosioni.
Stomaco:Nel lume presenza di secreti limpidi.La mucosa del fondo e del corpo gastrico presenta un aspetto ipotrofico con aree d'iperemia multiple.La mucosa dell'antro e' finemente granulomatosa aspetto a ''pelle d'oca''- biopsie multiple.
Duodeno: Non patologie nel bulbo.La mucosa della II porzione duodenale appare ipotrofica,a tratti finemente granulomatosa-biopsie multiple.
Conclusioni:Gastropatia cronica ipotrofica ed iperemica;duodenopatia ipotrofica;si consiglia il dosaggio degli Ab antiendomisio, Ab antitransglutaminasi.

Che cosa significano queste parole? ho cercato sul web ma non trovo nulla che mi spieghi che significa tutto questo, grazie mille dell'aiuto,spero in una risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

dall'aspetto della mucosa duodenale, ipotrofica, il dubbio è che si possa trattare di una celiachia. Da qui la richiesta del medico di eseguire la ricerca degli anticorpi specifici.

Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho sempre nausea..ho perso circa 9 kg in un anno,peso 41 kg, non ho molto appetito e dopo che mangio non digerisco mai nulla..manco le verdure lesse o il riso in bianco,ho spesso diarrea.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi, il sospetto di celiachia è fondato. Attenda il risultato istologico e il dosaggio degli anticorpi.

Mi aggiorni

Cordialmente