Urea breth test consigli

Buonasera

vorrei avere gentilemte dei consigli per ciò che riguarda dei farmaci che sto

prendendo oramai con continuità da un mese circa le interferenze che possono

avere con l'urea breth test . Dato che dovrò sottopormi a questo esame giovedi 02/08

alle ore 15:00 presso un centro privato ,mi sono documentato in proposito sul

comportamento da adottare prima del test , dato che stranamente oltrea a dover

effetuare il test nel pomeriggio alle ore 15:00 , ho letto che bisgna sospendere

qualsiasi trattamento con farmaci inibitori della pompa non so se è il mio caso dato

che io prendo soltanto riopan gel tre volte al di e una volta ogni due giorni una

capsula di codex ,ho letto inoltre che bisona stare a diginuo completo per almeno 8

ore , secondo voi potrei andare incontro a risultati falsamente negativi se non

sospendo già da oggi stesso la somministrazione di riopan e codex?

non saprei come comportarmi è la prima volta che mi sottopongo a questo esame

e non sono stato informato su niente circa le modalità di presentazione preesame

gentilemte potrei avere un parere è molto importante per la mia salute grazie molte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Nessun problema per i farmaci che ha citato.
I farmaci che vanno sospesi cira tre settimane prima sono i PPI, ovvero deflimantisecretori derivati dell'omeprazolo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Nessun problema per i farmaci che ha citato.
I farmaci che vanno sospesi cira tre settimane prima sono i PPI, ovvero deflimantisecretori derivati dell'omeprazolo.

Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta Dott. Quatraro

invece per quanto riguarda il periodo da osservare per le ore di

digiuno è corretto?

Cordialmente
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il digiuno dev'essere di almeno 6 ore,
quindi va più che bene.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua dipsonibilità

i migliori saluti
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti saluti