Stitichezza dopo intervento di colecistectomia in laparoscopia

Buonasera,
ho 35 anni e venerdì scorso sono stato operato per l'asportazione della colecisti con tecnica laparoscopica.
Proprio da Venerdì non ho più evacuato ed essendo già passati 4 giorni cominciavo a preoccuparmi. da un paio di giorni prendo un cucchiaio di lattulosio ma non vedo effetti. Faccio regolarmente aria e il mio medico curante auscultando l'intestino ha detto "si muove, piano ma si muove"... ma questo non mi ha tranquillizzato molto.
Non avverto nessun dolore o nausea e non ho avuto vomito.
Volevo sapere se la cosa è normale o se devo fare degli accertamenti ed in caso cosa posso fare per migliorare il problema.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nessun accertamento si idrati correttamente e aumenti il dosaggio del lattulosio e vedrà che presto la situazione si risolverà presto.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta Dr. Rossi, seguirò il suo consiglio ed aggiornerò.
Buona serata