Celiachia e cucina

Salve, vorrei avere un parere medico per quanto riguarda il legame tra celiachia e cucina. Mi spiego meglio andando nel dettaglio: sono celiaca e vorrei diventare cuoca.
come posso muovermi? in un mestiere in cui si è costantemente a contatto con il cibo, per me che mi trovo davanti a questa "limitazione", quale può essere una soluzione?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe solo di evitare di consumare alimenti con glutine. Banale, purtroppo non ci sono altre soluzioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità nella risposta innanzitutto. Poichè nel mestiere del cuoco, i cibi devono essere assaggiati continuamente, mi chiedo se anche quantità minime di glutine possono danneggiare l'organismo in modo irreversibile.

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se si è celiachi bisogna essere rigidi con la dieta. Provi a porre il quesito sul sito dell'Associazione Italiana Celiachia probabilmente troverà qualcuno che avrà avuto lo stesso suo problema:

http://www.celiachia.it/home/HomePage.aspx