SPASTICITA DEL COLON TRAVERSO O CELIACHIA

Salve sono una signora di 38 anni ho problemi con il mio intestino .l'inizio di tutto questo è cominciato con i dolori forti nella parte in basso vicino al appendicite ho presso una medicina per l'infiammazione ma nessun risultato ho parlato con mio dottore e ha pensato forse erano le ovaie ho deciso di fare un ecografia e abbiamo scoperto e si trovava un calcolo renale che era gia per uscire ho fatto di nuovo l'ecografia e il calcolo nn c'era piu,pero a me i dolori mi sn rimasti lo stesso ,durante io ho bevuto molto acqua tra qui ho bevuto l'acqua San gemini ,pero quando la bevevo lo sentivo che era un po pesante ed era un po gasata, bevevo tisane di tutti i tipi specialmente la betulla , uso latte di soia ,la spremuta di agrumi , dopo un mese che soffrivo di questo dolore cominciò a gonfiarsi la pancia dopo aver mangiato piano piano nn potevo piu mangiare avevo il terrore di mangiare ,dopo questo a parte il gonfiore sono cominciati i dolori nella parte destra in alto sotto il polmone e quando sto seduta mi da fastidio anche se mangio due bocconi la mia pancia diventa un pallone . e sono anche stitica . Il medico di base mi ha detto per fare un colonscopia e i resultati sn negativi Retto: mucosa regolare
Ispezione ed esplorazione rettale: modesto prolasso mucoso emorroidario
Sigma:mucosa regolare
Colon: note di spasticita del colon traverso si arriva comunque alla valvola ileocecale senza incontrare lesioni .Mucosa regolare
ogni cosa ke mangio non lo digerisco ,facci fatica di respirare ho il nodo nella gola specialmente quando faccio le scale , la corsa , anche mettere la crema del corpo comincio a respirare un po lento si come avessi l'asma .Per questo problema del digerire ho fatto anche un Esofagogastroduodenoscopia con biopsia
Esofago di aspetto regolare per calibro e decorso, cardias in sede continente , mucosa del fondo -corpo di aspetto regolare ,pliche soffici ed celastiche .Nulla all'angulus ,iperemia della mucosa antrale biopsieistologia ,nulla al bulbo e al duodeno discendente .Gastrite antrale HO FATTO ANKE Esame istologico
Diagnosi GASTRITE CRONICA ANTRALE INATIVA
RICERCA HELICOBACTER PYLORI: NEGATIVO
Non e posso piu sn diventata nervosa piango per poco non posso mangiare tutto quello che voglio perke dopo sto male divento ogni giorno peggio. pensavo che fosse celiachia infatti ho letto qui su internet che la scambiano per colon irritabile molte volte ,gli esami del sangue gli ho fatti e sn tutto ok solo le piastrine sono un po base 124ma il mio dottore ha detto che nn ce problema ho fatto anche gli esami della urina e tutto a posto ,non so cosa pensare solo che io nn ce faccio piu vi prego mi potete indicarmi cosa devo fare che altri analisi o qualcos altro devo fare GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

da quanto descrive si tratta di importante meteorismo e stipsi, e non è da escludere su base di un intestino irritabile. Credo convega consultare un gastroenterologo per la terapia del caso. Nel frattempo elimini frutta e verdura (causa di meteorismo) ed assuma del psyllogel e del polietilenglicole per migliorare l'evacuazione. Utili pordotti a base di simeticone e carbone vegetale.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
BUONASERA DOTTORE
Grazie mille della sua risposta.Ho già prenotato l'appuntamento da un gastroenterologo ed ho comprato il psyllogel e carbone vegetale ,simeticone .
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera dottore.
Sono di nuovo io sono passati due settimane dalla visita e la dottoressa mi ha dato per lo stomaco una cura per tre mesi il (luce) all'inizio da 40 mg e poi da 20mg .Pero io mi sento lo stesso i dolori nella parte sinistra in alto li ho ancora mi punta anche il gonfiore della pancia e certe volte digerisco e certe no per niente non capisco uso un alimentazione corretta e sana e bevo molta acqua .Forse sono allergica di un alimento ??? io li ho fatti l'esami per l'allergia e sono stati negativi non so cosa fare forse servono altri esami per da che cosa arrivano i miei disturbi anche quando faccio esercizi , camino veloce o faccio le scale quando faccio gli sforzi sento che non respiro bene ancora sono in attesa del una sua risposta. Grazie mille
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Aggiunga della trimebutina+medazepan (modulatore dell'attività intestinale) 30 min prima dei pasti. Bisogna cercare di ridurre la tensione intestinale. Dubito che l'antisecretivo possa darle qualche beneficio.

A presto
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie ... Seguirò i suoi consigli, speriamo che tutto vada per il meglio!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e a risentirci (eventualmente).

[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno
sn andata in farmacia e mi hanno detto che il (trimebutina e medazepan) non ce piu in circolazione e mi hanno proposto il valpinax non lo so se fa la stesa cosa, grazie

[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK. E' un farmaco equivalente.

[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Va bene..grazie
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera con la medicina che ho presso sto un po meglio il dolore lo sento ma un po di meno e anke il gonfiore non e sparito di tutto .. Pero ho un mal di schiena insopportabile quando sto a piedi .e ho un altro dolore nella parte destro in basso vicino appendicite ke mi lo trasmette questo dolore nella parte dietro dell lato b e i dolori si aumentano di piu con il ciclo ho fatto anke una visita ginecologica un ecografia ed e tutto a posto perke pensavo se c'era no le ovaie anche quando faccio gli esercizi o addominali sto malissimo io cammino due ore ogni giorno e lo sento molto che mi fa male la schiena Forse non devo fare attivita fisica??? cosa puo essere il mio dottore mi ha detto a fare un radiografia per vedere se una ernia ..lei cosa mi consiglia???? E poi e importante fare un controllo tutto il corpo una risonanza in generale per vedere cosa succede e un altra cosa mi sento ogni giorno piu stanca mi sembra me stessa 60 anni che 6 mesi fa ero molto energica non lo so cosa devo fare altro GRAZIE siete un grande aiuto per noi
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Pero ho un mal di schiena insopportabile quando sto a piedi <<

Potrebbe trattarsi di un disturbo articolare o muscolare. Credo quindi possa essere utile una valutazione ortopedica o fare accertamenti mirati allo studio della colonna vertebrale. Ma dovrebbe essere il suo medico a decidere sugli accertamenti.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
allora mi fa male la schiena nel senso quando sto molto in piedi quando lavoro e quando faccio le passeggiate e non riesco anche abbassare il corpo ... ho fatto i raggi per la colona vertebrale ed perfetta lo fatto apposta per vedere qualcosa ma era tutto a posto ...il mio dottore mi ha consigliato di fare una radiografia per vedere se ce una ernia non so adesso ... e poi quando sto propio ma le prendo un infiammatore e mi passa un po ...
grazie
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

<< il mio dottore mi ha consigliato di fare una radiografia per vedere se ce una ernia non so adesso <<

Che tipo di radiografia e per quale ernia ?

[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
sciatica faccio un tc nella zona lombro sacrale
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In effetti il dubbio e' proprio a livello della colonna vertebrale.

Auguroni

[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie..
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera. Dopo solo un anno ho scoperto che ho il reflusso gastrico e quel nodo in gola veniava da questa cosa perke ho cominciato a mettermi in dieta e mangiare le cose che non producono acidita e mi sento meglio. Pero rimane ancora la questione del respiro perche ogni volta che respira si ferma nella gola, e che ogni tanto ce un fastidio nella parte sx vicino all ombelico. L'otorino mi ha detto afare un laringoscopia a fibre ottiche per vedere il disturbo del nodo alla gola. Ma lei cosa pensa forse devo fare un tac o rsm meglio per vedere meglio di cosa si trata. Grazie
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il nodo alla gola può essere collegato al reflusso. Utile la visita ORL e non penserei al momento ad altri accertamenti.

Cordialmente

[#19]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Allora non ce bisogno di fare anche LARINGOSCOPIA???
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La visita ORL comprende la laringoscopia ......

[#21]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio
[#22]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e mi aggiorni se ha piacere.

Saluti