Convivere con la celiachia

Buongiorno a tutti,
Vi scrivo per chiarire alcuni dubbi in merito alla celiachia.
Mi hanno diagnosticato la celiachia 2 settimane fa e ho subito iniziato a seguire una dieta priva di glutine. Mi sono accorta però che da quando mangio cibo privo di glutine le mie feci sono molto più chiare e se prima di iniziare la dieta soffrivo di stitichezza, ora invece vado regolarmente e qualche volta mi succede di andare anche 2 volte al giorno (ma è successo poche volte).
E' normale?o è sempre stato anormale soffrire di stitichezza?
Le feci chiare devono preoccupare?

Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per i miei dubbi
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il colore delle feci può essere un momento episodico, anche legato al cambio del suo regime dietetico.
L'emissione di feci giornaliera si aggira introrno ai 200 gr. => non è importante il n° delle sue evacuazione (mi sembra normale) ma quantità e qualità.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it