La ginecologa mi ha proposto

Buongiorno,
ho subito un intervento di appendicite nel maggio 2010 ma da quell'espisodio la mia pancia non è più tornata come prima. ho spesso dolori alla pancia, irregolarità intestinale e del ciclo mestruale. La ginecologa mi ha proposto di togliere dalla mia alimentazione il glutine. Io nel 2009 avevo già fatto gli analisi del sangue ed erano venuti negativi. i dosaggi allergeni degli alimenti però hanno dato il grano a 0,26 (intervallo <0.1). Finita questa prova che devo fare?consultare un gastroenterologo? adesso sto meglio, sento la pancia più leggera e morbida, ma non è normale visto che i cibi gluten free sono più leggeri?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non sono d'accordo con l'iniziativa della sua ginecologa, ammesso che lei sia celiaca deve procedere diversamente.
Innanzitutto è una problematica specialistica di ambito gastroenterologico e non ginecologico.
Le consiglio di effettuare i test di dosaggio (AGA, EMA, AtTG) tipici, per poter "sospettare" la diagnosi.
I problemi digestivi in senso lato trovano la loro giusta soluzione con lo specialista idoneo: il gastroenterologo.

Mi faccia pure sapere.

Cordialità.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it