Diarrea persistente e gravidanza

Salve gentili Dottori,
sono una donna di 30 anni incinta di 13 settimane, premetto che ho sempre sofferto sporadicamente di diarrea causata spesso dall'ansia.
Dovevo sottopormi a un'ecografia addominale e la ginecologa si è lamentata per il mio intestino "troppo disteso" e non è riuscita ad eseguire la translucenza nucale (la mattina dell'esame mi sono scaricata abbondantemente una sola volta con fitte dolorose).
Ora mi chiedo cosa significhi di preciso, se puo' realmente succedere che l'intestino "disturbi" così tanto un'ecografia.
Ora io non riesco proprio a capire: alla precedente ecografia mi ero scaricata regolarmente il giorno prima e non andava bene perche' c'erano comunque un po' di feci presenti, alla successiva dove l'intestino era praticamente svuotato non andava bene perche' troppo "disteso" e "copriva" il bimbo?
E' possibile tutto questo? non mi ero mai posta questo problema, ci mancava anche questa preoccupazione.
Grazie in anticipo per l'aiuto

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'aria (=meteorismo) disturba l'esame eco grafico.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la veloce risposta, dunque è solo un problema di aria?
intestino disteso= con aria?
grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri,
Per così poco!

Auguri