Alt lievemente aumentato

Buongiorno,

sono incinta al terzo mese di gravidanza. Dagli esami appena ritirati ho riscontrato un valore di ALT pari a 55 mentre AST valore 30.
Gli ultimi esami da me eseguiti nel dicembre 2011 i valori erano ALT 36 e AST 23.
Il mio medico mi aveva detto di non preoccuparmi anche perchè i valori dei trigliceridi erano pari a 70 e non ho mai manifestato nessun tipo di problema nè tantomeno non ho mai avuto in passato valori alerati. Ora però vedendo che il valore ALT si è di nuovo alzato sono preoccupata. Sono in attesa di recarmi sia dalla ginecologa che dal mio medico di base ma vorrei anche un vostro consulto. Tra gli esami appena eseguiti c'erano anche Epatite B e C entrambe negative. Tutti gli altri valori (emocromo e formula leucocitaria erano nella norma).
Premetto che non bevo e non fumo. Sono però in sovrappeso. Devo preoccuparmi e fare ulteriori accertamenti?
Vi ringrazio fin d'ora per il cortese riscontro.
Saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
No, non sono valori preoccupanti, probabilmente avrà una steatosi (fegato grasso), nel dubbio, dopo avere sentito la sua ginecologa, si faccia consigliare una ecografia epatica.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il cortese riscontro