Dolore cupo al fianco sinistro

Gentili Dottori,

Sono un ragazzo di 24 anni, fumatore, in buona salute.
Accuso da tre giorni un dolore sordo al fianco sinistro, esattamente a metà strada tra la gabbia toracica e l'anca. Il dolore diventa più fastidioso dopo i pasti e soprattutto quando premo sulla zona con la mano. Somiglia molto al dolore che si prova a causa della distenzione provocata dai gas intestinali.

Preciso che non ho alterazioni dell'alvo, continuo ad andare di corpo normalmente tutti i giorni.

Il medico di famiglia mi ha consigliato di assumere del carbone vegetale ma, ad oggi, non ho notato nessun miglioramento.

Cosa può essere?
Grazie mille per l'attenzione e buon lavoro.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe Effettivamente essere un dolore da distensione colica. Essendo pochi giorni dalla comparsa del sintomo il consiglio è di assumere oltre al carbone vegetale uno spasmolitico.

Dr. Roberto Rossi