Polipo colon

Buongiorno mi è stato diagnosticato ed asportato un polipo di tipo adenomatoso di circa 1 cm. con aspetti di displasia di basso grado. Vorrei sapere ogni quanto devo effettuare la colon,e dopo quanto tempo dall'asportazione si può rigenerare un nuovo polipo , quante possibilità ci sono che un polipo del genere possa evolvere in maligno ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

il polipo asportato non può più riformarsi e la possibilità che se ne possano riformare di nuovi è minima. Un controllo endoscopico, se la colonscopia è stata completa ed in condizioni ottimali, è indicato fra 5 anni.

http://www.endoscopiadigestiva.it/endoscopiadigestiva/contents/pdf/Presentazioni/Follow%20up%20post-polipectomia%20%5Bmodalit%C3%A0%20compatibilit%C3%A0%5D.pdf

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)