Celiachia e giramento di testa

Salve dottore,
scrivo perchè da quasi due mesi (Dicembre 2011) ho scoperto di essere celiaca.
Il tutto dopo un periodo di 4 mesi in cui sono stata malissimo, avevo una strana sensazione di soffocamento, mi sentivo strana, senza forze, avevo continui giramenti di testa e ho perso ben10 kg.
Alla fine, un ricovero in ospedale con gastroscopia ed esami del sangue hanno dato questo responso (unitamente ad una gastrite).
Ho iniziato la dieta senza glutine e, devo dire, che nel giro di 2-3 settimane la sensazione di soffocamento che mi buttava nel panico più totale è piano piano sparita completamente.
L'unica cosa che mi è rimasta, e che accade specialmente quando mangio, è la sensazione che mi giri la testa (mi dura 2-3 secondi non di più) e spesso corrisponde all'esigenza di andare in bagno.
Ieri, ad esempio, un'ora dopo aver pranzato, all'improvviso mentre ero al lavoro ho avuto un improvviso giramento di testa forte e mi sono spaventata molto.
Questa cosa mi getta nel panico più totale, ho timore ad uscire di casa e al lavoro non sono mai serena.
Devo anche ammetter di essere diventata, proprio perchè ho sofferto molto nei 4 mesi antecedenti la scoperta della celiachia, parecchio ipocondriaca, ho il terrore di di star male e mi da fastidio sentirmi di continuo frastornata, spesso stanca e senza forze. A onor del vero devo dire che per paura non sto mangiando molto, anzi per me il cibo è addirittura diventato un dovere più un piacere come prima.
Puo essere che questa sensazione di malessere, e i giramenti di testa che ne conseguono sia dovuta al fatto che, essendo molto magra (e oltretutto vivendo un periodo di forte stress),il mio corpo ne risente?
Sono stata dal mio medico curante che mi ha detto che dovrei mangiare di più e riprendere il peso che ho perso, mi ha dato degli integratori che dovrò assumere durante la giornata.
Che ne pensate? E necessario sottormi a dei controlli per il giramento di testa?
Grazie!

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il sintomo esposto è aspecifico e può dipendere da molteplici cause. In considerazione della diagnosi di celiachia, le consiglio innanzitutto una valutazione di alcuni possibili aspetti carenziali (ferro e vitamine) che potrebbero essere correlati, attraverso indagini di laboratorio (emocromo, sideremia, ferritinemia, transferrinemia).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.