Gastroduodenite

Gentili Medici, volevo espormi il mio problema.
Sono un ragazzo di 21 anni, da circa il mese di giugno del 2011 soffro di disturbi gastrici. Sono andato da un gastroenterologo e mi ha prescritto di effettuare vari esami tra cui:
-ecografia addome
-EGDS
-Esami urine e sangue.
Nel mese di settembre ho effettuato la gastroscopia e la diagnosi era "gastroduodenite superficiale e Helicobacter negativo". Il medico mi ha prescritto Lucen 20 mg per due mesi.
Inizialmente sono stato bene, circa un mese dopo ho avvertito di nuovo disturbi come lieve nausea, ma sopratutto gonfiore dopo i pasti e aerofagia. Dopo i due mesi di Lucen ho preso Lansoprazolo fino ad oggi e da un mese il medico mi ha prescritto levopraid prima dei pasti. Al controllo il medico riferisce che il mio malessere è dovuto principalmente all'ansia (essendo io un tipo molto preoccupato)..
Ho effettuato anche analisi per la celiachia e quelle relative alle intolleranze alimentari ( sono risultato intollerante a parecchi alimenti, ma il medico mi riferisce che non sono attendibili)..
Sono preoccupato che sia qualcosa di serio, spero nel vostro aiuto...Vi ringrazio in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' ipotesi del collega è verosimile anche se altre diagnosi, non necessariamente riferite a patologie gastroduodenali sono da considerare. Auguri!

Dott. Andrea Favara

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta..
Quindi non devo preoccuparmi? lei cosa mi consiglia di fare? Dovrei effettuare altri accertamenti?
La ringrazio anticipatamente