Risultati esame istologico

Salve ho 26 anni, e dopo mesi di bruciori allo stomaco e cure sbagliate mi hanno prescritto una gastroscopia alla quale è seguito un esame istologico il cui risultato è:
Mucosa duodenale con buona rappresentazione e regolare profilo dei villi. l'interstizio è sede di edema e lieve infiltrato infiammatorio cronico con presenza di eosinofili. Reperto di duodenite cronica aspecifica.
Ora il medico che mi ha fatto la gastroscopia non ha mai tempo per ricevere le persone ed il mio medico curante non sa rispondermi...cosa significano questi risultati? Vi ringrazio anticipatamente cordiali slauti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il risultato non mostra particolari alterazioni. Vi è solo una lieve duodenite (istologica), ma la terapia deve essere relazionata ai suoi sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è celiachia giusto?
La ringrazio sentitamente.....buon lavoro e buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Assolutamente non parla di celiachia.

Saluti