Non riesco a dimagrire

Buongiorno,
Sono una ragazza di 27 anni affetta da tiroidite di hashimoto (non prendo ancora alcuna cura) e celiachia(scoperta a settembre). Da circa un anno a causa di ovaio policistico prendo gracial combinata con androcur per i primi dieci giorni di pillola.
Il mio problema è che negli ultimi due anni ho preso circa 10 kg in più, specifico che sono alta 157 cm e il mio attuale peso è di 55 kg.
Mangio in maniera molto equilibrata, non eccedo mai con alcun alimento, anzi mangio molta verdura soprattutto prima dei pasti. Purtroppo posso fare poco sport non avendo tempo..

Insomma, mangerò neanche 1500 kcal giorno eppure non dimagrisco, sapete indicarmi quale può essere il problema?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dai dati pondero staturali riferiti si ottiene un Indice di Massa Corporea (IMC) pari a 22,31 = normopeso.
Questo valore indica una condizione di normalità, motivo per cui l'organismo presenta una maggior resistenza ad un ulteriore ed eventuale dimagrimento...che personalmente sconsiglierei!

Per un approfondimento ulteriore, la invito a leggere il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Quello che intendo dire dire è che questi kg in più si vedono molto e non mi fanno sentire affatto a mio agio. Ho consultato anche una dietologa che mi ha dato una dieta di 1400 kg ma l'unico risultato è che ho poche forze e molta fame, e i risultati non si vedono..
Questi sono i dati risalenti a settembre

Riscontro diagnostico-strumentale
Misure antropometriche

Età: ​​  26
&#8203;&#8203;&#8203;  W Ratio (circ. ombelico):  85 cm (vn: <88)
Altezza:&#8203;  156cm&#8203;&#8203;
H ratio (circ fianco)    :  92 cm
Peso:&#8203;&#8203;  54,0 kg&#8203;&#8203;
WHRatio(vita/fianchi):  0,92 (vn: <0,85donne)

Significato WHr (Waist to Hip) nella donna:
inf. a 0,78
adiposità gluteo femorale ginoide
tra 0,79 – 0,84
adiposità normale
sup. a 0,85
adiposità localizzata di tipo androide

Test impedenziometrico BIAvector (Akern Bodygram)

TEST DI DISTRIBUZIONE del GRASSO CORPOREO

FM   (massa grassa)      13,4 Kg = 24,8 %              Acqua Totale             29,7 Lt  = 55,0%
FFM (massa magra)      40,6 Kg = 75,2 %              Massa Muscolare       28,2 Kg = 52,3%
BMI Indice di massa corporea: 22,2
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
I dati Bioimpedenziometrici, rientrano nei range e questo dimostra una composizione corporea nella norma per peso-altezza-età-sesso.
La dieta da 1400 calorie giornaliere, rapportata alle Sue caratteristiche, è da considerarsi nei limiti di un "mantenimento" o normocalorica.
Il Suo biotipo "androide" evidenzia una localizzazione maggiore di grasso sui distretti corporei medio-alti e potrebbe essere questo il motivo che la rende insoddisfatta e non a Suo agio. In questo caso, una valutazione medico-estetica potrebbe risultare utile a stabilire eventuali trattamenti mirati alla riduzione dell'adiposità localizzata e/o in alternativa seguire un programma ginnico in palestra.
Cordialità.