Difficoltà nel digerire

Dottore buonasera
Sono una ragazza di 21 anni e dal 7 ottobre ho un problema che mi sta affliggendo sempre di più!!!mi è stato diagnosticato un disturbo da attacchi di panico e mi sono state prescritti dei farmaci faccio uso di cipralex e Xanax e da poco mi è stato aggiunto dal neurologo il levopraid! Il gastroenterologo mi ha detto che gli attacchi mi hanno portato ad avere il
Una piccola infiammazione al colon!!!la cosa che più di tutte mi spaventa è che sono sempre stata una buon gustaia senza rinunciare a nulla a volte anche esagerando ma nonostante ciò non ho mai accusato nessun tipo di problema. Invece da quando ho avuto il primo attaco ho una terribile difficoltà nel digerire e la mia paura ( su questo internet non aiuta) sono arrivata a pensare ad un inizio di tumore allo stomaco. Ho eseguito anche l urea breath test con risultato negativo, gli esami del sangue sono perfetti e l elettrocardiogramma anche!frequento anche una psicologa di benefici ne trovo ma
poi sprofondo nuovamente nel baratro. Mi dia in consiglio
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> poi sprofondo nuovamente nel baratro <<

Non deve proprio sprofondare perchè non c'è proprio motivo. Gli attacchi di panico non portano alla colite e non vedo perche deve pensare al tumore allo stomaco. Non ha alcun sintomo. Si tratta di un problema di rallentato svuotamento gastrico favorito anche dai farmaci presi per gli attacchi di panico. La levosulpiride dovrebbe ridurre i sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Il levopraid mi aiuta molto ma se mangio qualcosa in più è finita. Mi sento sempre gonfia e si nota anche!poi mi prendono dei dolori al di sotto dello sterno che interessano tutta la parte sinistra!!!ho anche pensato di aiutarmi con del magnesio conoscendone le proprietà!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il meteorismo può trovare beneficio con prodotti a base di simeticone, carbone vegetale e con delle tisane a base di semi di finocchio.