Gastroduodenite eritematosa

mi piacerebbe aver un parere sulla mia situazione che mi rende molto ansiosa e preoccupata. Ho 29 anni e da circa 7 anni soffro di problemi gastrici. Dalla mia ultima gastroscopia è emerso: Incontinenza cardiale.Aspetto endoscopico di gastroduodenite eritematosa.Rilevatezza polipoide(1cm)del bulbo da asportare per via endoscopica. Ho ragione di essere così preoccupata? c'è qualcosa che possa fare per migliorare la mia condizione? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non ha nulla di preoccupante. Si tratta di una infiammazione assolutamente curabile. Il polipo del duodeno potrebbe trattarsi di una piccola formazione infiammatoria.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta immediata Dottor Rossi! Sono anni che faccio cure ma , purtroppo, non ho mai trovato migliorie. Ho un'unica biopsia , relativa al 2005 con la seguente diagnosi:gastrite cronica con atrofia moderata delle mucosa e metaplasia intestinale incompleta, focale (20%). Questa è l'unica che ho, tutte le altre volte che ho eseguite le gastroscopie, i medici hanno sempre ritenuto non necessario eseguirle. Cosa potrei fare per migliorare la situazione?
Saluti.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarà fondamentale migliorare l'alimentazione ,perdere peso, intraprendere attività fisica e affidarsi alle cure di un gastroenterologo