Disturbi intestinali con febbricola

Buongiorno...sono una donna di 29 anni,e da un pò di mesi ho notato disturbi al mio apparato intestinale.sino a gli ultimi 2 episodi,oggi e in data 2 gennaio,accompagnati da febbricola notturna che passa spontaneamente.i miei disturbi sono iniziati la scorsa estate,con attacchi di forti crampi intestinali,il piú delle volte notturni,accompagnati da scariche di diarrea.ma non sono disturbi che si prolungano,ma sono episodi che durano 1 o 2 giorni.il mio medico curante non ritiene per ora fare accertamenti,mi ha semplicemente dato una cura per pulire l'intestino,NORMIX,fatta un mese fá.ci tengo a precisare,che dopo i primi episodi,ho iniziato a fare più attenzione ai miei disturbi,e ho notato che questi sono assocciati al fatto che io mangia alcuni cibi,in particolare derivati del latte,come panna da dolci,formaggi freschi...ma non col latte che bevo quotidianamente.puó esserci realmente qualche attinenza a tali cibi?aggiungo anche che sono ipotiroidea,e a tal fine faccio spesso esami,da cui non risulta nulla di che,tra questi ho eseguito anche quelli della celiachia,con esito negativo.alla luce di tutto ció vorrei fare controlli più approfonditi,rivolgendomi ad un medico specifico.cosa mi consigliereste eventualmente? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe effettuare un test di intolleranza al lattosio per verificare la mancanza di lattasi. Ovviamente bisogna anche tenere conto di una forma blanda di influenza intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.si,ovviamente ho considerato l'ipotesi dell'influenza.peró oltre ai 2 ultimi episodi,la situazione perdura giá da un pó di mesexcome le ho detto nella scorsa email.ad ora i sintomi continuano da una settimana.sto cercando di avere una dieta molto equillibrata,ma ció nonostante,continuo ad avere forti crampi e scariche,anche se meno intense.peró il piú delle volte accade la sera o la notte,perché?inoltre negli ultimi giorni ho notato abbondante muco( filamentoso,con qualche striatura di sangue che trovo sulla carta igenica,scusi la franchezza).a questo punto vorrei e dovrei approfondire meglio.il mio medico curante non é ancora disponibile,é fuori per un convegno.ecco perché soni in cerca di pareri,prima di poter parlare con lui.grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con il suo medico al rientro ma non vedo motivi per pensare a patologie gravi. Non è da escludere anche un colon irritabile.

Saluti