Sull'influenza gastrointestinale, ho sentito ieri sera al telegiornale che sta arrivando nell'aria

Salve volevo chiedere un consulto sull'influenza gastrointestinale, ho sentito ieri sera al telegiornale che sta arrivando nell'aria il virus e siccome ho sempre il terrore di prenderla per paura di vomitare volevo sapere se c'è qualche rimedio oltre ai vaccini per non prenderla. L'alimentazione che tiene lontano il virus, precauzioni se si va in luoghi affollati, una cura farmacologica ecc... in quanto l'anno scorso dalla paura che avevo non mi muovevo di casa, non vorrei mi ricapitasse mi piacerebbe tutelarmi. grazie mille confido in un aiuto cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oltre al vaccino non ci sono misure certe se non quelle di evitare i posti affollati e a rischio.....

Cordialmete

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok grazie gentilissimo per la risposta fornita. c'è qualche farmaco da assumere se si prende l'influenza gastrointestinale per non vomitare! in quanto tutti dicono che come virus deve sfogare e non esiste farmaco d'aiuto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve prendere i farmaci ma alla comparsa dei sintomi. Per il vomito può prendere dei procinetici.

Saluti