Un gastro protettore molto simile al malox,

Buona sera, poco più di una settimana fa all'una di notte mi è capitata una cosa strana, ho iniziato a tossire e fino alle quattro non mi sono fermata, così sono andata al pronto soccorso dove mi hanno somministrato in flebo cortisone e fisiologica, prescrivendomi per accertamenti raggi e visita odontoiatrica. Premetto che ho 20 anni, sono in sovrappeso e sono una fumatrice, da piccola mi è capitato di avere attacchi asmatici dovuti dallo stress. I raggi non hanno mostrato nulla mentre l'odontoiatra mi ha visitata e mi ha detto che ho molto "reflusso gastroesofageo" e che molto probabilmente ho un'ernia iatale, mi ha così prescritto un gastro protettore molto simile al malox, per dieci giorni. Questa sera poco prima di cena mi sono venute delle fitte lancinati alla bocca dello stomaco che pian piano si sono estese all'altezza dei polmoni, non è la prima volta che mi capita, anzi, questa è stata la meno dolorosa, una notte mi sono svegliata per i forti crampi, non riesco a spiegarmene il motivo, sono molto preoccupata, sto seguendo una dieta molto semplice, sto cercando di fumare meno e non faccio una vita stressante, avrei molto piacere nel sentire diversi pareri, devo preoccuparmi o posso stare tranquilla? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

i sintomi possono essere compatibili con un reflusso gastroesofageo. Ne parli con un gastroenterologo per valutare il corretto inquadramento diagnostico (gastroscopia) e terapeutico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore molto gentile farò la visita al più presto.
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla si figuri. E se ha necessità mi ricontatti pure.

[#4]
dopo
Utente
Proprio in questi giorni ho avuto altri attacchi di mal di stomaco molto forti, appena riuscirò andrò a prenotare la gastroscopia. Ancora molte grazie!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne ha parlato con il gastroenterologo ?