Nausea appena mangiato

Mio padre (91 anni) ha avuto da circa un anno un ictus che ha residuato unìemiparesi sx. Trascorre la giornata in poltrona ed all'ora di pranzo lo faccio sedere sulla sedia a rotelle e pranza a tavola, magia poco e in genere purè, pastina, semolino ecc. con frutta frullata; ora da un po' di giorni avverte un senso di nausea appena mangiato che poi tende a scomparire se lo sdraio a letto.
Da cosa può dipendere??? E perchè sparisce a letto??? Il farmacista mi ha consigliato Motilium.....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il paziente con danno cerebrale è sovente paziente complesso con possibili turbe digestive, come appare il caso di suo padre,
però prima di azzardare diagnosi e terapie (tra l'altro consigliate da un farmacista che non essendo medico non dovrebbe consigliare terapie), sarebbe opportuna una visita diretta, per una valutazione che , in questo caso, on-line è difficile fare.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it