Arcoxia 90mg in paziente ex hcv

Salve,
scrivo a nome di mia madre: 76 anni, da 2 negativa ad HCV dopo terapia di interferone ribavirina. Transaminasi nella norma e fibrosi di grado lieve/moderato.

Gli è stata prescritta una cura di 3 settimane di Arcoxia 90mg per ridurre sintomatologia dolorosa in attesa di intervento di protesi all'anca.

Leggevo sul foglietto illustrativo che per i pazienti affetti da malattia di fegato lieve, non dovrebbero essere superati i 60mg.
La domanda è i: una paziente che è stata affetta da HCV, come va considerata?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La classificazione viene effettuata in base allo score di Child Pugh.
Esistono dei parametri per il calcolo.
Può chiedere allo specialista che segue sua madre.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it