La gastrite cronica,mi è stata diagnosticata

Buongiorno,ho 34 anni ed è da parecchi anni che ho la gastrite cronica,mi è stata diagnosticata con la gastroscopia.
Per molto tempo ho fatto la cura con lansox,poi il dottore mi ha cambiato cura e mi ha dato Pantoprazolo.
A volte pero' (dipende dai giorni) lo stomaco mi brucia lo stesso e mi prende anche la schiena a livello delle scapole.
Quest'estate il dottore mi ha fatto fare degli esami del sangue e delle feci ed andavano tutti benissimo,ho solo un po' di anemia.
Io ho un po' di paranoie ed ho paura di avere qualcosa di diverso di una gastrite.
Voi dite che con gli esami del sangue tutti perfetti (che dopo vado ad elencarvi) non ci possa essere niente di preoccupante?
Un'altra cosa,con la cura del pantoprazolo bisogna comunque stare attenti al mangiare?
Voi mi consigliereste una visita dal gastroenterologo?
Gli esami del sangue erano:
EMOCROMO COMPLETO
FORMULA LEUCOCITARIA
CREATININEMIA
GLICEMIA
ALFA AMILASI
LIPASI
TRANSAMINASI GOT/AST
TRANSAMINASI GPT/ALT
E ripeto,erano tutti negativi
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglierei di pensare al reflusso più che alla gastrite.

Ne parli con il suo curante, a fini di una rivalutazione del caso.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,sono di nuovo qui.
Mercoledi' notte ho avuto una colica addominale,poi i giorni successivi (anche tutt'ora) ho avuto le fitte allo stomaco e anche forti bruciori con dissenteria.
Il dottore mi ha dato i fermenti lattici e Gaviscon (quest'ultimo lo prendo da ieri) da prenderlo venti minuti prima di mangiare.
I dolori vanno e vengono,ma quando vengono sono forti.
Io ho la colite e gastrite cronica.
Tutto questo puo' essere stato provocato dalle due cose messe insieme,o puo' essere stata l'influenza?
Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non c'è stato l'evnto febbrile,
l'evento è da ricondursi preferibilmente al colon irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Ma il colon irritabile da' anche le fitte allo stomaco?
Grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I dolori del'area addominale in cui insiste lo stomaco possono anche essere di pertinenza colica e non gastrica,
occorre ovviamente la valutazione diretta del suo medico.

Saluti