Nausea e ves alto

Ho un po di nausea da qualche mese esami del sangue buoni tranne
ves 1 ora 34 ves 2 ore 59 indice di katz 31 HCT 36 mono 8.2 operata di tiroide prendo eutirox 125 tsh 0,22 PTT 22 per il resto tutti nella norma.
La nausea si presenta sopratutto a stomaco vuoto ,o dopo un abbuffata peggio se al ristorante a volte anche bruciore e difficoltà di digestione con rutti continui . Ho 49 anni sono in premenopausa .Io penso sia un po di gastrite ,la nausea non si presenta tutti i giorni ,a volte mi sembra che ci penso e mi viene.Ma il valore alterato della ves mi fa venire brutti dubbi. Vi prego di darmi un parere vi ringrazio un saluto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La VES è un esame che indica genericamente una infiammazione,i valori riportati non sembrano preoccupanti anchevperche isolati. Il disturbo che lamenta potrebbe dipendere da una lieve gastrite ,ma potrebbe essere dovuto agli aggiustamenti ormonali propri della pre menopausa.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x aver risposto subito
mi chiedevo se la gastrite può alterare la ves
ho avuto gia in passato un episodio di gastrite mi sono curata con omeprazolo da 20
da due giorni lo sto riprendendo x quanti giorni dovrei prenderlo??
Sarebbe utile ripetere la ves ? dopo quanto?? Un saluto e ancora grazie x il servizio che offrite
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come già detto la VES è un indice assolutamente generico di infiammazione non è possibile dire se la gastrite può essere la causa della sua alterazione. La terapia deve essere continuata per almeno un mese. Dopo tale periodo potrebbe ripetere l'esame. Nel caso fosse molto alterato dovra sentire il parere del curante per eventuali approfondimenti diagnostici.