Bere troppa acqua..

salve,sono una ragazza di 21 anni e già da un annetto e mezzo bevo molta acqua.non faccio sport,solo qualche corsetta in estate o altro ma bevo piu o meno sempre il solito.intendo,bevo all'incirca quasi 3 litri d'acqua al giorno,piu tazze di latte scremato e caffe,anche deca,varie(sono la mia passione)senza contare l'eventuale frutta e la verdura.oggi ne ho parlato con la mia dottoressa,lei dice che è molto e affatica i reni,ma io le ho detto che ho proprio sete a volte,sarà l'ansia o la noia,non so,mi ha detto di non bere troppo caffe anche deca(soffro di tachicardia) perchè troppo anche il deca fa male e può essere cancerogeno(..addirittura?)
non so..non le ho detto poi..che a volte utilizzo integratori per eliminare grassi e zuccheri.non sempre ma è così..li trovi tranquillamente al supermercato.sono un pò "fissata" col fisico e quando mi sento in colpa li utilizzo..lo so che a lungo fanno male e non so se possano centrare questi..
inoltre avendo uno zio diabetico non vorrei preoccuparmi a tal punto..
sta di fatto che dopo aver visto la dottoressa,per quanto abbia detto di non bere di più,sono andata a casa e ho bevuto mezzo litro d'acqua in un colpo..avevo sete!

già devo fare degli esami ormonali..devo fare altri esami?cosa mi consigliate?
grazie mille davvero per la risposta!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se non ci sono controindicazioni particolari...non vedo il motivo di ridurre l'assunzione di acqua durante la giornata.

Sono sicuramente d'accordo nel ridimensionare il numero giornaliero di caffè e decaffè e, soprattutto, di evitare il consumo di tisane...senza giusta causa e senza utile parere medico!!

Per quanto riguarda gli esami, oltre a quelli prescitti dal Suo Curante, integrerei la glicemia basale e l'esame delle urine.

Per ulteriori spunti di riflessione, La invito alla seguente lettura

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1241-e-state-con-l-acqua.html

Se lo desidera, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno,la ringrazio molto per la risposta.Ho già effettuato gli esami e le farò sapere..comunque non sono esattamente tisane ma sarebbero integratori in pastiglia..non so se cambia nelle controindicazioni..comunque so che non si dovrebbero utilizzare molto e sto cercando di non utilizzarli.La ringrazio ancora..saluti