Bruciore di stomaco e dolore fianco e ipocondrio destro

Buongiorno,
da circa un anno soffro di forti bruciori di stomaco che si presentavano occasionalmente quando mangiavo qualcosa di diverso dai miei cibi abituali.
Dopo aver fatto molti esami è risultato che non sono intollerante al lattosio e non ho l'Helicobacter pylori, perciò mi è stato detto che si trattava di una sindrome da reflusso gastroesofageo oppure di una gastrite nervosa e che dovevo solo stare attenta alla dieta da seguire evitando cibi come caffè,fritti, ecc.
Circa 4 giorni fa ho avuto il solito episodio di forte bruciore di stomaco ma nonostante al pronto soccorso mi abbiano somministrato due fiale di ranidil,toradol e buscopan il dolore non si è attenuato, anzi continua ininterrotto ancora oggi, e la notte non riesco a dormire perchè quando mi stendo sembra che l'acido risalga fino in gola.
Oltre al bruciore di stomaco ho dolore nella zona del fianco e dell'ipocondrio destro e la pancia e lo stomaco sono molto gonfi e mi danno fastidio. Il medico del pronto soccorso mi ha detto che ho il colon infiammato.
Cosa posso fare per attenuare almeno il bruciore di stomaco (da premettere che i soliti rimedi come maalox,riopan, ecc non funzionano...)? e devo fare una gastroscopia?
grazie mille del consulto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso debba fare la gastroscopia, oltre che assumere antisecretori (PPI) e procinetici.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it