Mal di stomaco e nausea dopo intensa attività fisica

L'anno scorso, nel periodo Agosto-Settembre, iniziai ad avere forti giramenti di testa seguiti da mal di stomaco forte e nausea quando mi stendevo o facevo movimenti bruschi con il capo e tutto questo duro meno di un mese. Da allora, quando faccio attivita fisica intensa (Es. Dopo lotta a terra continua, dopo una corsa seguita da addominali e flessioni, ecc...) inizio ad accusare ancora quell'intenso mal di stomaco seguito da nausea, ma non più giramenti di testa, il che passa subito dopo aver mangiato qualcosa... Ho fatto 5 anni di rugby e palestra fino all'eta di 18-19 anni e non ho mai accusato sintomi del genere. E' la prima volta dall'anno scorso... Vorrei evitare la gastroscopia o interventi del genere se possibile...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha necessitá di gastroscopia. Si trattará probabilmente dell'eccessivo sforzo fisico. Nulla di importante comunque. Cerchi di dosare differentemente lo sforzo fisico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)