Incontinenza del cardias

dalla gastroscopia è risultato incontinenza al cardias spiego i sintomi : inizia un dolore (non bruciore) fortissimo alla bocca dello stomaco (in qualsiasi momento della giornata e non dipendente dai pasti) il dolore si diffonde al torace e al lato destro del collo e a tutte e due le braccia, a volte dura 10 minuti ma a volte anche più di un'ora, il mio medico mi ha dato il LUCEN 40mg ma non ho nessun risultato
questi sintomi li ho da un paio di mesi prima non ho mai sofferto niente e sono sano come un pesce (ora posso dire lo ero) ho 67 anni 80 kg 178 altezza
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha provato ad aggiungere in terapia un procinetico?
Segue norme antireflusso?

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È sicuramente in sovrappeso ( che favorisce il reflusso) e potrebbero essere utili le norme dietetiche e deii procinetici.

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmete

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)