Incontinenza del cardias

dalla gastroscopia è risultato incontinenza al cardias spiego i sintomi : inizia un dolore (non bruciore) fortissimo alla bocca dello stomaco (in qualsiasi momento della giornata e non dipendente dai pasti) il dolore si diffonde al torace e al lato destro del collo e a tutte e due le braccia, a volte dura 10 minuti ma a volte anche più di un'ora, il mio medico mi ha dato il LUCEN 40mg ma non ho nessun risultato
questi sintomi li ho da un paio di mesi prima non ho mai sofferto niente e sono sano come un pesce (ora posso dire lo ero) ho 67 anni 80 kg 178 altezza
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Ha provato ad aggiungere in terapia un procinetico?
Segue norme antireflusso?

Saluti

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
È sicuramente in sovrappeso ( che favorisce il reflusso) e potrebbero essere utili le norme dietetiche e deii procinetici.


https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmete

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia