Incontinenza cardiale

Buonasera sono una ragazza di 19 anni.Ieri mattina ho fatto un egds con biopsia per ricerca hp.Prima dell esame mi hanno iniettato in endovena due fialette di atropina credo sia stata solo atropina perché l infermiera cosí mi ha detto ma sul referto non c é scritto nulla,fatto sta che dell esame non ricordo nulla é come se avessi dormito.Apparte che ancora stasera mi sento ancora un pó frastornata e ho lievi fastidi all inizio e ai lati dello stomaco.Mezz ora dopo la gastroscopia ho mangiato un cornetto e bevuto un succo di frutta e circa 1 ora e mezza dopo ho fumato una sigaretta.L esito é stato incontinenza cardiale con hp negativo ora vorrei chiederle siccome io soffro di attacchi diarroici mattutini potrebbero dipendere da ció? E spesso ho forti crampi allo stomaco e ai lati e stando in piedi un pochino si alleviano ma stando seduta o sdraiata peggiorano é come se qualcuno mi scava dentro con un coltello e a volte ho la nausea dopo mangiato e molto spesso ho bruciori alla bocca dello stomaco e mi
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, l'incontinenza cardiale potrebbe giusticare un reflusso di acido in esofago, non tutti i sintomi da lei riferiti.
valuti con uno specialista l'opportunità di eseguire altri accertamenti.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di altri accertamenti perché il mio medico curante dice che ció é provocato dall ansia.Lei cosa direbbe?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Si, potrebbe essere un colon irritabile, antispastici e fermenti lattici dovrebbero esserle di giovamento. saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue risposte, un ultima domanda ma con il tempo puó comportarmi problemi questa incontinenza cardiale?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Come le avevo anticipato , solo per un problema di reflusso gastro-esofageo.

saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilitá.Saluti