Incontinenza cardiale

Buongiorno. Vorrei sottoporre l'esito della gastroscopia che ho effettuato nei giorni scorsi.
Esofago a pareti elastiche, mucosa regolare. Linea "Z" a 42 cm. dall'A.D. Cardias incontinente. Parete gastrica ben distensibile con pliche di normale spessore. Lago mucoso contaminato da abbondante ristagno biliare. Mucosa con piccole aree di iperemia. Biopsie. Piloro normoconformato e normotonico. Mucosa bulbare iperemica e con esiti cicatriziali di pregressa ulcera, seconda porzione duodenale regolare.
I miei sintomi, per i quali ho effettuato l'esame, sono una tosse insistente quando mi corico accompagnata da una rinite con continui starnuti e abbondantissima secrezione nasale. Non ho sensazione di acidità né di reflusso liquido.
Il mio medico mi ha prescritto una compressa di omeprazolo 20 mg. al mattino e una bustina di Gaviscon dopo i tre pasti principali e una prima di dormire, ma non ha specificato la durata di questa cura.
Gradirei conoscere una Vostra gentile opinione su quanto sopra esposto e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La tosse potrebbe essere un sintomo extraesofagei del reflusso. Peraltro la gastroscopia conferma ipocontinenza cardinale. Se con la terapia il problema permane il consiglio è di effettuare una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta. A suo avviso la terapia è corretta? E dopo quanto tempo dall'inizio della cura dovrei vedere dei miglioramenti? Grazie ancora e buona giornata.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La terapia con IPP potrebbe andare bene,ma il dosaggio in caso di malattia da reflusso potrebbe risultare insufficiente. Entro un paio di settimane dovrebbero esservi dei risultati. Se così non fosse bisognerà rivalutare la situazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.